L'OSSERVATORIO SUL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI
A partire dal fascicolo 3/2023 la Rivista Italiana di Diritto Pubblico Comunitario, fondata e diretta dal Prof. Mario P. Chiti e dal Prof. Guido Greco, accoglie un nuovo Osservatorio dedicato al Codice dei Contratti pubblici.
A inaugurare l'Osservatorio sono stati un articolo del Prof. Greco (dal titolo La “depubblicizzazione” delle concessioni di lavori e di servizi (all’esito di scelte normative altalenanti)) e un articolo del Prof. Provenzano (dal titolo L’accesso agli atti senza istanza. Riflessioni a prima lettura sulla nuova disciplina (sostanziale e processuale) in materia di accesso agli atti di gara).

È stato pubblicato da Giappichelli, nella collana del Dipartimento di diritto pubblico italiano e sovranazionale dell’Università degli Studi di Milano, il “Liber Amicorum per Guido Greco”, a cura di Franco Gaetano Scoca, Mario Pilade Chiti e Diana-Urania Galetta.
L’opera, dedicata al professor Guido Greco, contiene una raccolta di quarantanove saggi che toccano diversi temi di diritto amministrativo sostanziale e processuale, che, in parte, muovono dagli scritti del Prof. Greco.
Il volume sarà presentato il prossimo 5 maggio presso l’Università degli Studi di Milano.